Le bacche di Goji sono il frutto di una pianta di origine tibetana denominata Lycium Barbarum. Le bacche di piccole dimensioni e dal colore rosso vivo sono conosciute per le loro proprietà benefiche e utilizzate sia in ambito nutrizionale che in campo cosmetico.

Sebbene costituiscano un elemento essenziale nella tradizione della medicina cinese, soltanto recentemente se ne sono apprezzate le qualità e se ne è potuto ipotizzare un uso dermatologico. L’estratto delle bacche è ricco di vitamine liposolubili dalla nota attività antiossidante, vitamina A ed E, e di vitamina C, idrosolubile, che a livello dermatologico può vantare oltre che proprietà antiossidanti anche rigeneranti essendo un precursore del collagene e stimolando la formazione del tessuto connettivo a sostegno del derma. Contiene anche una discreta quantità di Sali minerali tra cui Calcio, Ferro, Zinco, Potassio e Selenio. Questo estratto è considerato un’ottima fonte di acidi grassi essenziali che contribuiscono al rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo lasciando la pelle tonica, elastica e idratata.

La pianta del Goji tuttavia è suscettibile di malattie per cui è normalmente sottoposta a trattamenti chimici con pesticidi per preservarne il raccolto. Le bacche di Goji da agricoltura biologica vengono invece coltivate e concimate con tecnologia ecosostenibile per garantire la qualità e l’assenza di sostanze nocive nel prodotto finale che inevitabilmente comporta un prezzo più elevato.

INCI: Lycium Barbarum Fruit extract

NEI NOSTRI PRODOTTI: Helidea crema viso, Helidea crema corpo total body, Veradea crema corpo, Veradea crema mani e piedi, Veradea bagnodoccia