Termini e condizioni generali

1. OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito www.naturadea.it  (nel seguito, il Sito), dal cliente persona fisica (nel seguito, il Cliente), per fini non riferibili alla propria attività professionale.

1.2. Titolare del Sito www.naturadea.itè Etiko srls  (nel seguito anche Fornitore) con sede legale in piazza Carlo Zinelli, 5 – 37057 San Giovanni Lupatoto (VR), iscritta al Registro delle Imprese di Verona con C.F. e P. Iva n.044583520230, R.E.A. di VR n. 422248. Tel.: 320 11 84 535, Email: info@etiko.it.

1.3. Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE

2.1. Il Fornitore ha la propria sede legale in piazza Carlo Zinelli, 5 – 37057 San Giovanni Lupatoto (VR).

2.2. Il Fornitore è titolare del sito web www.naturadea.it  tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico.

3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dai Clienti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.Lgs. n. 206/2005), e sue successive modifiche e integrazioni (D.Lgs n.21/214) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito.

3.2. Il Fornitore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento e di consegna ed alla garanzia.

3.3. Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:
a) Identificazione con le seguenti opzioni:

– Accesso per clienti registrati: con email e password per gli utenti registrati

– Ordina senza registrarti: il Cliente fornisce i propri dati anagrafici e indica eventualmente un indirizzo diverso per la spedizione

– Ordina e registrati come cliente: il Cliente fornisce i propri dati anagrafici, indica eventualmente un indirizzo diverso per la spedizione e le credenziali d’accesso

b) il Cliente legge con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta il relativo consenso;
c) il Cliente legge attentamente, accetta e stampa le presenti condizioni generali di vendita;
d) il Cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle disponibili;
e) Il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

3.4. Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’accettazione del Cliente, prestata solo dopo che quest’ultimo ha previamente letto l’informativa relativa al trattamento dei dati personali e fornito i dati stessi, letto, approvato e stampato le presenti condizioni generali di contratto, fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili, viene registrato dal server ove sono memorizzate le pagine web del sito www.naturadea.it.

3.5. Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di consegna ove previste.

3.6. Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

3.7. Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Fornitore (consegna allo spedizioniere/corriere), il Cliente riceve una email di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti

3.8. Gli ordini, qualora il cliente non abbia provveduto al pagamento secondo la modalità scelta, verranno cancellati al quinto giorno dalla loro ricezione.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. Con la conclusione del Contratto d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e osserva le presenti Condizioni Generali.

4.2. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che il Fornitore mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione.

4.3. Il Fornitore potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.

4.4. Il Fornitore ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, il Fornitore si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

4.5. Etiko srls si riserva il diritto di annullare un ordine, qualora lo stesso prevede il sovrapprezzo sulla tariffa di spedizione ordinaria, per località disagiate, non inserite precedentemente dal sistema automatico per il calcolo delle tariffe di spedizione. Tali località sono elencate e visibili sul sito www.brt.it.

5. PRODOTTI

5.1. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

5.2. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Etiko srls, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

5.3. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

5.4. Tutti i prodotti in vendita e presenti nel Sito sono disponibili al momento dell’acquisto, salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori di Etiko srls, dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione, calamità, pandemia e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine. Etiko srls si riserva il diritto di rimborsare parzialmente gli articoli non disponibili presenti negli ordini o totalmente l’ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola costituente l’ordine stesso.

6. PREZZO DEI PRODOTTI E IMPOSTE

6.1. Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le eventuali spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

6.2. Per ogni ordine effettuato sul Sito, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido all’atto della registrazione dell’Account Cliente, Etiko srls emette fattura del materiale spedito.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

7. MINIMO D’ORDINE

Al momento non è previsto alcun minimo d’ordine.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1. Il Cliente può scegliere  tra una delle seguenti modalità di pagamento: conto Paypal, carta di credito attraverso Paypal oppure bonifico bancario.

8.2. PAYPAL
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, il Cliente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà scegliere se accedere al proprio conto Paypal inserendo l’indirizzo email personale e password o cliccare su “Paga con una carta” per pagare con una delle carte proposte (Aura, Maestro, MasterCard, Discover, American Expre