[Estratto dal documento “Termini e condizioni contrattuali”]
8. MODALITÀ DI PAGAMENTO
8.1. Il Cliente può scegliere tra una delle seguenti modalità di pagamento: conto Paypal, carta di credito attraverso Paypal oppure bonifico bancario.
8.2. PAYPAL
Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, il Cliente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà scegliere se accedere al proprio conto Paypal inserendo l’indirizzo email personale e password o cliccare su “Paga con una carta” per pagare con una delle carte proposte (Aura, Maestro, MasterCard, Discover, American Express e Visa).
PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie al Fornitore.
8.3 BONIFICO BANCARIO
Se si sceglie il bonifico bancario vengono fornite le coordinate per effettuare il pagamento che qui riportiamo:
Beneficiario: ETIKO SRLS
Banca: BANCO BPM
Numero conto corrente: 002830
Codice filiale: 59770
IBAN: IT97P0503459770000000002830
BIC: BAPPIT21078
Come causale si richiede l’inserimento del numero d’ordine che viene inviato con la mail di conferma.
Il pagamento tramite bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla conferma d’ordine, che altrimenti verrà cancellato come previsto al punto 3.8. Si suggerisce di inviare la contabile del pagamento a support@naturadea.it per velocizzare le operazioni di consegna.
9. MODALITÀ, TEMPI E SPESE DI CONSEGNA
9.1. Gli ordini verranno consegnati presso l’indirizzo specificato nell’ordine. Per ordini superiori a € 59.90, la spedizione è GRATUITA per tutta Italia ad eccezione delle località disagiate di Campione d’Italia (spese di spedizione €30,00) e Livigno (spese di spedizione €44,00).
9.2. Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, possono variare in funzione della quantità dei Prodotti ordinati e delle modalità di spedizione e consegna prescelta dal Cliente.
9.3. Il Cliente potrà selezionare la modalità di spedizione e consegna tra le modalità di spedizione proposte nell’apposita griglia.
9.4. La scelta della modalità di spedizione e consegna condiziona la possibilità di scelta della modalità di pagamento: sulla base della scelta operata in relazione ad una delle modalità di spedizione e consegna previste nella griglia, il sistema renderà possibile, in automatico, l’opzione solo di alcune tra le modalità di pagamento indicate nella griglia stessa.
9.5. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna selezionata.
9.6. I Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
9.7. La spedizione della merce avviene tramite corriere espresso BRT (Bartolini).
Normalmente la merce viene spedita entro 2 giorni lavorativi dall’accredito di quanto dovuto (salvo imprevisti dello spedizioniere e zone disagiate) dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (dalle 9 alle 18). Se per due volte consecutive il corriere sarà impossibilitato a consegnare la merce per destinatario assente la spedizione tornerà al mittente. (IMPORTANTE: in questo caso il Cliente avanzerà un credito nei confronti del Fornitore pari all’importo pagato per l’ordine non consegnato diminuito delle spese relative alla consegna (anche se in regime di spese gratuite) e al rientro della merce quantificate di volta in volta. Tale credito potrà essere utilizzato dal Cliente esclusivamente per l’acquisto di prodotti sul Sito entro 90 giorni dall’ordine non consegnato. In ogni caso quindi l’importo non potrà essere restituito a titolo di rimborso.)
9.8. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato dal Fornitore, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
– che l’imballo non sia danneggiato o comunque alterato.
– che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere, e segnalare l’accaduto al Fornitore specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Accettando il pacco senza riserva il cliente si assume la responsabilità dell’integrità del contenuto senza avanzare pretesa alcuna al Fornitore a titolo di rimborso.
Qualora il Cliente riceva comunque il pacco o se fosse integro ma all’interno uno o più prodotti fossero danneggiati o rotti, chiediamo di inviare immediatamente (controllare il pacco subito dopo la consegna dal corriere o nell’arco della giornata) una mail allegando una foto sia del prodotto danneggiato/rotto, all’interno del pacco, sia dell’imballaggio (bagnato o danneggiato). La foto è elemento essenziale per valutare un eventuale rimborso in forma di buono acquisto o la restituzione del prodotto, sia per consentirci di inviare un reclamo al corriere. Non si accetteranno pretese di rimborso nei casi di mail inviate con foto di prodotti non inseriti nell’imballaggio o nel pacco, o inviate dopo 5 giorni dall’avvenuta consegna.
IMPORTANTE: in ogni caso di richiesta di rimborso il Fornitore, salvo i casi di colpa o dolo, sarà tenuto a risarcire il Cliente in misura non superiore al prezzo dei prodotti acquistati e oggetto di contestazione.