Ottenuto per spremitura a freddo dei semi (1 tonnellata per litro d’olio), l’olio di Fico d’India è un vero e proprio olio prezioso anche per la nostra pelle.
Molto ricco in vitamina E e in acidi grassi omega 3 e 6 può, vantare numerose proprietà benefiche tra le quali: antiossidanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti.
Gli acidi grassi favoriscono il rallentamento del processo di invecchiamento della pelle prevenendo la formazione delle rughe, mentre la vitamina E protegge dai radicali liberi e dai danni causati da smog, raggi UV e temperature estreme.
Viste le sue proprietà, l’olio di Fico d’India può essere un valido trattamento sia per le pelli mature, sia per quelle giovani.

Grazie alle sue caratteristiche cicatrizzanti e antinfiammatorie, può essere efficacemente utilizzato sulle pelli impure migliorandone l’aspetto.

Poiché si assorbe velocemente, non unge e non ostruisce i pori conferendo alla pelle una migliore elasticità e idratazione.

Grazie alle sue innumerevoli caratteristiche, l’olio di Fico d’India rientra tra gli oli più preziosi nel mondo della cosmetica.

Per verificare se il tuo cosmetico contiene questo ingrediente unico cerca nell’INCI: Prickly pear seed oil.

Noi di Naturadea abbiamo creato la linea viso e corpo VeraDea che sfrutta la sinergia tra l’Olio di Fico d’India e il Succo di Aloe Vera e le sue innumerevoli proprietà.