In inverno il freddo, la ridotta umidità dell’aria negli ambienti chiusi e l’utilizzo di detergenti aggressivi possono contribuire a rendere la nostra pelle molto più secca rispetto alle altre stagioni e diventare quindi maggiormente sensibile. In questo modo la pelle potrebbe infiammarsi ed essere esposta a delle aggressioni che si tramutano in perdita di elasticità e tono assumendo una colorazione spenta.

Chi è predisposto alla couperose invece risente, come in estate, degli sbalzi termici interno-esterno creando i presupposti per una maggiore infiammazione dei tessuti delicati del viso che tendono ad arrossarsi in maniera evidente.

La pelle quindi in inverno risulta decisamente più secca e per proteggerla possiamo correggere le nostre abitudini quotidiane:

  • BERE ALMENO 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO
  • EVITARE DOCCE TROPPO CALDE E PROLUNGATE
  • PER IL CORPO UTILIZZARE UN DETEGENTE DELICATO SENZA SLS/SLES
  • PER IL VISO PREFERIRE DETERGENTI SENZA RISCIACQUO RICCHI IN ACIDO IALURONICO
  • PROTEGGERE LA NOSTRA PELLE CON CREME SPECIFICHE

Ma quali creme usare? La nostra linea VERADEA, a base di Aloe vera ed Olio di fico d’India, soddisfa l’esigenza di preservare la pelle dalle aggressioni climatiche.

Infatti l’aloe vera, dalle note proprietà rigeneranti ed antinfiammatorie, aiuta a mantenere la pelle idratata evitando l’eccessiva secchezza.

L’Olio di fico d’India, nutriente, protettivo, lenitivo e naturalmente emolliente, lavora in sinergia restituendo alla pelle elasticità, morbidezza e idratazione.

Scopri l’intera linea VERADEA adatta a tutti i tipi di pelle anche per la stagione fredda.