Il Fico d’India è in grado di generare un prezioso olio essenziale, chiamato anche petrolio verde, diventato la nuova punta di diamante dei trattamenti anti-age.
L’olio di Fico d’India è l’estratto dei semi di Opuntia Ficus, una pianta succulenta diffusa soprattutto nell’area del bacino del Mediterraneo.
Grazie all’eccezionale contenuto di acidi grassi essenziali (69% di Omega-6), ha proprietà:
- rigeneranti
- ristrutturanti
- rassodanti
aiuta a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e prevenire la formazione di rughe,
svolge un’azione antiossidante che protegge dai radicali liberi.
Fresco, leggero e facile da spalmare: come molti altri oli essenziali, anche l’olio di Fico d’India contiene una quantità invidiabile di acidi grassi polinsaturi (69% di Omega-6), che ne compongono l’85% del totale, contro il 70% dell’olio di Argan. Oltre a polifenoli e steroli, racchiude ben 1.000 mg/kg di vitamina E (contro i 600 mg presenti in 1 kg di olio di Argan) e, naturalmente, l’acido linoleico.
Per questi motivi, l’olio di Fico d’India ha proprietà rigeneranti, ristrutturanti, rassodanti ed è in grado di rallentare l’invecchiamento della pelle, attenuando borse, rughe e altri segni del tempo, e previene la formazione di rughe, svolge un’azione antiossidante e protettiva dai radicali liberi. Inoltre, restituisce alla pelle rilassata la sua originaria elasticità e setosità.
Inoltre è in grado di prevenire anche la formazione delle macchie cutanee e di preservare dai danni causati da smog, temperature rigide e raggi UV.
INCI: Prickly pear oil
NEI NOSTRI PRODOTTI: Veradea crema viso, Veradea crema corpo, Veradea gel corpo, Veradea bagnodoccia, Veradea crema mani e piedi, Puradea microscrub
Scrivi un commento